CONSIGLI PER SCEGLIERE IL MATERIALE GIUSTO PER LE RECINZIONI

Le recinzioni, oltre ad essere estremamente funzionali per delimitare uno spazio esterno, che sia il perimetro della propria casa, del giardino o del terrazzo, ha anche un valore estetico molto forte in grado di abbellire e rifinire l’estetica della nostra casa o spazio in questione. I materiali più utilizzati solitamente sono il legno, di diverse essenze, come anche il pvc, il metallo o i mattoni. La scelta di un materiale rispetto ad un altro dipende ovviamente dal proprio gusto estetico, dal luogo e dalla funzione del recinto e da molti altri fattori funzionali.
 
Ogni contesto la sua recinzione
 Le recinzioni sono dunque in grado di delimitare una zona che necessitiamo di proteggere sia in entrata che in uscita, ma anche come simbolo per sottolineare la nostra proprietà; e a seconda della loro funzione andremo a scegliere quindi il materiale più adatto e idoneo alle nostre esigenze ma anche il più coerente esteticamente. Sicuramente le recinzioni in legno sono quelle più richieste e forse anche le più belle; è possibile scegliere tra tantissime tipologie di legno, tra pannelli di forme diverse e tra tanti trattamenti cui sottoporli, sia per proteggerli dalle condizioni atmosferiche che per abbellirli del colore che meglio si abbina al contesto. Troviamo tuttavia anche altre tipologie di recinzioni in commercio; come quelle in pvc o metallo, magari meno rifinite a livello estetico ma molto funzionali e resistenti in altri contesti come campi sportivi, aziende, capannoni e via dicendo; spesso più economiche e con cui è possibile aggiungere ulteriori sistemi di sicurezza come elettricità e altri componenti per renderle ancora più sicure. Ci sono poi le recinzioni in mattoni, sicuramente più impegnative nella messa in posa, soprattutto se parliamo di tempistiche, ma innegabilmente molto eleganti e resistenti nel tempo.
 
Soninvest. I nostri recinti in legno di castagno, scortecciato o tornito
 Tornando al legno, ogni recinzione realizzata con questo materiale andrà ovviamente lavorata con trattamenti speciali per renderla robusta e resistente ai vari agenti atmosferici cui sarà sottoposta giorno e notte, dal sole all’umidità fino alla pioggia. Ovviamente dipende dalle condizioni del luogo in cui verrà collocata la recinzione ma, oltre ai giusti trattamenti, è necessario scegliere il legno più adatto se si opta per questo materiale. La nostra azienda Soninvest Group, a Zogno in provincia di Bergamo, che da sempre punta sulla qualità della materia prima da offrire alla sua clientela, distribuisce recinzioni in legno di castagno rifinite in ogni piccolo dettaglio. Il legno di castagno è un legno storico italiano e uno dei più conosciuti e diffusi per la realizzazione di recinzioni, proprio per le sue infinite caratteristiche che lo vedono estremamente resistente alle intemperie, robusto anche senza trattamenti e dalle forme più irregolari e naturali. Infatti è possibile trovare sul mercato pali scortecciatipiù rustici e naturali, oppure tornitipiù eleganti e rifiniti. Se state cercando un prodotto di qualità e soprattutto duraturo nel tempo senza eccessive e continue opere di manutenzione, venite a visionare i nostri prodotti presso la nostra sede in Via Locatelli 101/A; per richiedere informazioni o preventivi invece potrete chiamarci al numero 0345 91108 o inviarci un'email all’indirizzo energy@soninvestgroup.it