A COSA SERVE L'ASPIRACENERE IGNIFUGO AUTOPULENTE

A COSA SERVE L'ASPIRACENERE IGNIFUGO AUTOPULENTE
L’aspiracenere ignifugo autopulente è un mezzo estremamente utile per la pulizia di caminetti, stufe e barbecue, con il duplice scopo sia di mantenere questi ultimi puliti e in condizioni ottimali nel tempo, sia per salvaguardare la nostra salute dall’esposizioni alle ceneri. Ne esistono oggi in commercio diversi modelli, vediamo insieme come scegliere quello più adatto.
 
Aspetti da tenere in considerazione prima dell’acquisto
Prima di acquistare un aspiracenere è utile considerare alcuni aspetti fondamentali per scegliere il modello più utile e sicuro ai propri scopi.
Prima di tutto bisogna considerare quali tipi di ceneri è necessario aspirare e la frequenza di utilizzo; molti apparecchi infatti sono multifunzione, ovvero possono aspirare anche lo sporco del giardino o la polvere del garage, altri invece sono più specifici per le braci e le ceneri delle stufe e dei camini. Altro aspetto è la sua capacità, che solitamente va dai 10 ai 25 L, e la scelta dipende sicuramente come dicevamo dalla frequenza di utilizzo; una capienza maggiore vi permetterà di utilizzarlo più volte senza svuotarlo continuamente ed è la scelta più funzionale quando si hanno numerose ceneri da aspirare. Gli aspiraceneri sono poi adatti a raccogliere sia ceneri fredde che calde, l’aspetto ignifugo dell’apparecchio scelto vi permetterà di raccoglierle anche poco dopo lo spegnimento del camino ad esempio, in totale sicurezza e con il vantaggio di ripulire immediatamente il camino senza l’attesa del raffreddamento.
Un altro elemento di cui chiedere specifiche è il filtro, questo infatti è solitamente lavabile sotto l’acqua e permette di mantenere l’aspiracenere al massimo delle sue prestazioni, ovviamente un apparecchio con una capacità maggiore sarà dotato di un filtro adeguato al suo utilizzo, ma è fondamentale in ogni caso accertarsi del periodo esatto di sostituzione/ pulizia dello stesso così da non danneggiare o compromettere la sua efficienza durante l’utilizzo.
Gli accessori sono un altro elemento utile da considerare per rendere il suo utilizzo pratico e veloce; solitamente sono dotati di un tubo flessibile abbastanza lungo, circa 1 metro, e di bocchette per facilitare l’aspirazione in ogni angolo della zona interessata.
Ultimo aspetto è l’opzione soffiante, ovvero la capacità di espellere aria e liberare, grazie alla pressione di quest’ultima, quelle parti o griglie in cui vi si depositano ceneri o piccoli pezzi che restano incastrati.
 
Soninvest vi offre il top della qualità
Per quanto oggi gli innovativi sistemi di riscaldamento abbiano risolto molti dei problemi riguardanti la sicurezza degli stessi e le ceneri prodotte, anche minime quantità risultano nocive per l’aria che respiriamo. Quando si utilizzano quotidianamente stufe e camini, è necessario dunque munirsi di un aspiracenere sicuro e funzionale capace di risolvere in pochi minuti questo problema. La nostra azienda Soninvest Group, a Zogno in provincia di Bergamo, da sempre offre alla sua clientela solo prodotti di estrema qualità in cui crede fermamente, e nell’ambito degli aspiraceneri non potevamo che proporvi quello della Fire&Box, azienda che detiene ben 17 brevetti tra invenzione, modelli di utilità e design, con una potenza di 1000 W, ignifugo e autopulente con una massima protezione dovuta alla tripla azione del micro-filtro: filtro interno Hepa lavabile, filtro esterno in rete metallica e rivestimento esterno ignifugo. Per maggiori non esitate a contattarci al numero 0345 91108 o inviandoci un’email all’indirizzo energy@soninvestgroup.it saremo felici di illustrarvi tutte le caratteristiche di questo potente macchinario.