CONOSCERE I COMBUSTIBILI PER LE STUFE A PETROLIO

Una stufa a petrolio si presenta esteticamente simile ad una classica stufa a legna o a pellet, disponibile in diversi rivestimenti personalizzabili come l’acciaio, ghisa e molti altri materiali adatti ai diversi stili di arredamento ed è adatta soprattutto a riscaldare ambienti non troppo grandi dove necessitiamo di calore immediato per un breve periodo di tempo.

Cosa sono le stufe a petrolio?
Come dicevamo la stufa a petrolio ha il grande vantaggio di riscaldare l’ambiente in pochissimo tempo grazie ad un sistema di irraggiamento che permette una diffusione uniforme del calore in modo totalmente sicuro grazie allo spegnimento automatico in caso di pericolo o perdita di combustibile. A proposito di quest’ultimo, queste stufe sono alimentate da idrocarburi liquidi raffinati sotto forma di combustibili atossici, inodori, dall’alto rendimento termico e senza emissioni di fumi inquinanti. In commercio troviamo due tipologie di stufe a petrolio:
 
· Quelle a stoppino dove la regolazione del calore, accensione e spegnimento è manuale ed è la soluzione ideale per riscaldare piccoli locali.
· Quelle elettroniche che invece necessitano di una presa elettrica e sono dotate di un termostato per la regolazione della temperatura, che consente loro di spegnersi al momento in cui la temperatura desiderata è stata raggiunta; sono più funzionali per il riscaldamento di locali fino a 100 mq.
 
Come funzionano le stufe a petrolio
 Queste stufe dunque producono calore mediante un combustibile idrocarburico liquido raffinato derivato del petrolio; nella stufa troveremo infatti un serbatoio per il liquido e un bruciatore a doppia camera di combustione; mentre in alcuni modelli più moderni possiamo trovare anche un sensore di combustione per l’anidride carbonica e un apposito sistema di ventilazione. Il vantaggio di queste stufe è che non necessitano di canna fumaria, sono di dimensioni contenute e possono essere trasportate in ogni stanza della casa quando si necessita di calore immediato. Inoltre queste stufe hanno un costo contenuto e sono assolutamente sicure per la salute delle persone; non producono infatti monossido di carbonio ma solo piccole quantità di anidride carbonica e vapore acqueo; ovviamente bisogna accertarsi di acquistare solo liquidi combustibili certificati, presso la nostra azienda Soninvest Group, potrete trovare combustibili adatti alla vostra stufa ma soprattutto di qualità superiore, sicuri e inodori, permettendovi così di sfruttare nel migliore dei modi le vostre stufe e rendere i vostri ambienti confortevoli ogni volta che lo desiderate. Per maggiori informazioni potrete visitare il nostro sito www.soninvest.it; chiamarci al numero 0345 91108 o inviarci un'email all’indirizzo energy@soninvestgroup.it, saremo felici di spiegarvi nel dettaglio la qualità e la funzionalità dei nostri prodotti.